Rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare…

di Elio Talarico

La citazione della celebre canzone Bandiera bianca di Franco Battiato, di cui sono grande estimatore, vuole essere un appello a tutti coloro che non si rassegnano al degrado della politica e delle istituzioni a cui assistiamo a tutti i livelli da quello nazionale a quello locale.
A dire il vero la canzone di Battiato andava proprio nella direzione opposta, alzava “bandiera bianca” in termini di resa incondizionata davanti “alle squallide figure che attraversano il paese, com’è misera la vita negli abusi di potere” fino a dire “siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro”.
Se in questa crisi economica che stiamo attraversando vogliamo trovare dei lati positivi, uno potrebbe essere proprio quello della consapevolezza che “i tempi stanno per cambiare”, una società così come è stata pensata, con quei modelli di sviluppo, non è più sostenibile. Occorre ridare valore ai valori! Occorre “rimettersi la maglia” dell’impegno civile e politico. E dal punto di vista politico, penso che una soluzione alternativa al Pd oggi non esista. Con i limiti e i problemi che oggi ha il Pd, la direzione segnata è giusta: un partito plurale, che accoglie le differenze e ne fa la propria ricchezza, una grande forza inclusiva a vocazione maggioritaria con una cultura di governo alternativa alla destra. Io, Cristiano (Mariani) e tutti gli amici del circolo di Lissone ci crediamo, pensiamo che solo in questo modo si riescano a dare risposte concrete ai cittadini, che questo vogliono dalla politica.

2 Risposte to “Rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare…”

  1. pdlissone Says:

    Una speranza…. condivisa

  2. kolimisteenus Says:

    I really like reading an article that will make men
    and women think. Also, many thanks for allowing for me to comment!

Lascia un commento